
Kimi Raikkonen è carico in vista del gran premio di Barcellona in Spagna. Il finlandese della Ferrari spiega che importante fare punti in questa parte della stagione perchè la Ferrari è in forma e le cose in f1 cambiano in fretta.
Kimi Raikkonen:"La mia idea è quella di spingere sempre al 100%, come l'intero team. Le cose cambiano molto rapidamente in F.1, per questo è importante cercare di ottenere il massimo dei punti possibile in ogni GP. La strada è ancora lunga". "Ho corso diverse volte a Barcellona - spiega- ma questa volta la sfida si preannuncia ancora più eccitante. Tenere tutti dietro in Spagna significherebbe tenerli dietro anche in classifica. Mi aspetto comunque una Ferrari molto competitiva, ma sarà una gara aperta, con i big team tutti vicini tra loro. È la prima gara europea, sarà ancora più interessante".
Poi il finlandese parla dei test: "Non ho fatto benissimo, ma non importa - assicura Raikkonen - penso che saremo abbastanza veloci il prossimo week end. Tutto procede bene". "Noi abbiamo vinto le ultime due gare e questo fa sì che i nostri avversari attacchino ancora più forte. Mi piace molto correre in Europa, non dobbiamo viaggiare troppo e tutta l'energia è concentrata esclusivamente sul fine settimana. Tradizionalmente la stagione vera comincia quando si corre in Europa e questo per me è ottimo, non mi era mai capitato di cominciare le prove europee in una posizione di classifica così positiva".
"Ho già vinto lì, e quello è il miglior ricordo che ho del circuito spagnolo. Al momento - spiega il finlandese della Ferrari- è il mio unico podio lì, anche per questo spero di ottenere un ottimo risultato". Insomma, Raikkonen è carichissimo: "Durante la sosta mi sono allenato trascorrendo il tempo libero con gli amici e la famiglia in Svizzera e Finlandia".






















Nessun commento:
Posta un commento