Kimi Raikkonen:"Non ricordo un periodo in cui abbia avuto voglia di vincere più di questo". "La squadra ha preparato una macchina in grado di primeggiare dovunque ma non è andata per il verso giusto nell'ultimo periodo - ha detto Raikkonen - in particolare, abbiamo avuto diversi tipi di problemi nelle ultime due corse. Non amo guardarmi indietro e ripensare a quanto accaduto nell'ultima gara: non porto con me i cattivi ricordi perché sarebbe soltanto una perdita di tempo, visto che non si può cambiare il risultato finale. Meglio concentrarsi sul prossimo appuntamento e provare ad ottenere un risultato migliore"."Le ultime due corse hanno rappresentato una delusione per svariate ragioni - ha spiegato - in ogni caso, credo che la Ferrari abbia fatto un bel passo avanti su quel tipo di circuiti rispetto allo scorso anno. È un peccato che i punti raccolti non riflettano chiaramente il nostro potenziale ma credo che saremo molto competitivi nei prossimi circuiti cittadini, come quelli di Valencia e Singapore". Intanto, però, "si torna in Europa, in tracciati costruiti per correre in macchina. Credo che a Magny-Cours le cose andranno ben diversamente rispetto agli ultimi GP. La superficie liscia del tracciato francese, le sue curve impegnative e i rapidi cambi di direzione evidenzieranno al meglio le caratteristiche della F2008. Fu proprio qui che l'anno scorso la mia stagione ebbe praticamente un secondo inizio e, ora come allora, ho bisogno di un bel risultato dopo un doppio zero consecutivo. Credo che saremo competitivi e potremo puntare con decisione al massimo risultato possibile". "Kubica è adesso al comando del campionato e, a parte la prima gara, ha sempre fatto punti. Hamilton partirà con l'handicap della penalità ma non bisogna mai sottovalutare la McLaren: dovremo dare il massimo per tenerli dietro. Noi porteremo qualche novità tecnica e la squadra sta spingendo al massimo sotto questo punto di vista, come del resto stanno facendo anche i nostri avversari". Raikkonen ha approfittato di questi giorni di riposo per seguire l'Europeo di calcio: "Ho avuto la possibilità di riposarmi un po'. È stato piacevole passare del tempo con i miei amici più cari al mare e ho potuto seguire anche alcune partite dell'Europeo di calcio: non ho una squadra per cui faccio il tifo ma mi piace guardare una bella partita".
Lewis Hamilton:"Lo sport è divertimento, ma c'è tanta pressione. Non riesco a spiegare quanta ne ho sulle mie spalle. E quando non riesci a vincere non ci si sente bene", ha detto Hamilton, che a Magny-Cours partirà penalizzato di dieci posizioni dopo il tamponamento con Raikkonen ai box di Montreal. In Francia l'inglese vuole tornare al successo: "L'anno scorso non ho vinto, ma mi piace questo circuito - spiega -. Ho voglia di lavorare con i ragazzi della squadra e spingere forte. C'è una grande atmosfera, c'è voglia di migliorare e non cambierei questo per nulla al mondo".
Felipe Massa:"Speriamo di ripetere la doppietta dell'anno scorso, ma magari in ordine inverso. Mi piace Magny-Cours: sono arrivato secondo lo scorso anno, partendo dalla pole position, ma ho perso un po' di tempo nel traffico, e sono arrivato terzo nel 2006. È un bel tracciato secondo me - ha aggiunto Felipe -. Non sono andato agli ultimi test che la Ferrari ha fatto a Barcellona la scorsa settimana, ma ovviamente sono sempre stato in contatto con i miei ingegneri per seguire come andavano le cose e i risultati mi sembrano ragionevolmente positivi. Abbiamo testato per tre giorni e questo significa che mi aspetto di avere una macchina realmente competitiva a Magny-Cours".






















Nessun commento:
Posta un commento