domenica 12 ottobre 2008

Alonso:"Aiuterò Massa"


Le interviste:
Fernando Alonso: "È abbastanza difficile da credere, era inattesa la vittoria di Singapore e oggi ho semplicemente vinto ancora. Non ci credo mi dovete dare ancora un po' di tempo"."È incredibile per noi aver messo dietro Ferrari e McLaren. Per come è andata la stagione credo si sia visto il grande lavoro fatto. Noi arbitri del campionato? Speriamo, vorrebbe dire stare là davanti tra Ferrari e McLaren. È difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi - ha detto il vincitore della gara -. Vincere a Singapore è stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci". Meno diplomatiche le frasi ai microfoni di Sky: "In conferenza stampa mi hanno chiesto: è stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di sì - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perchè lo hanno sanzionato, ma per me è stato giusto, ho risposto sì". Alonso non dimentica le difficoltà avute in McLaren. "Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuterò Massa".
Felipe Massa:È stata una gara molto strana, è successo di tutto: ma non posso dire che sia stato un fine settimana così negativo"."Sono partito quinto, Hamilton era in pole: ma dopo quanto successo in curva poteva essere una grande opportunità - ha detto il ferrarista, penalizzato per un contatto successivo proprio con Hamilton - alla fine ho perso dei punti anche per un drive through. Ma non posso dire che sia stato un fine settimana così negativo. Il contatto con Hamilton? Alla curva 10 ha frenato tardi, l'ho fatto poi anche io per non lasciarlo passare. Abbiamo fatto la curva insieme, lui poi mi ha spinto sull'erba. Ci siamo toccati, ma può succedere. In Cina saremo competitivi, vedo una buona gara per noi. Siamo in condizione, il campionato è molto combattuto".
Lewis Hamilton: "Abbiamo perso solo un punto (poi diventati 2; n.d.r.) non fa differenza" replica l'inglese.Con riferimento al contatto con Massa Hamilton non fa troppe polemiche: "Felipe è stato molto aggressivo - ha detto - il risultato non è stato quello che volevo? Non fa differenza, abbiamo perso un solo punto. Abbiamo limitato i danni. Saremo competitivi nelle prossime gare, vinceremo. La tattica? Vincere, a ogni costo".
Kimi Raikkonen: "Ho fatto una buona partenza, ho avuto qualche problema ai freni e ho perso posizioni all'inizio. Era difficile uscire da tutte quelle auto all'inizio, ho cercato di migliorare il passo gara e ho fatto di tutto per superare Kubica, ma non ci sono riuscito. La gara è stata difficile ma la terza posizione va bene così".

Nessun commento: