venerdì 10 ottobre 2008

Fuji, Glock va davanti a tutti


In testa c'è la Toyota di Timo Glock, per la gioia della scuderia locale che trascorre almeno un venerdì in cima alla lista dei tempi. Poi c'è la Renault di Fernando Alonso e a seguire la McLaren di Lewis Hamilton davanti alla Ferrari di Felipe Massa, vicinissimi. La prima giornata di prove libere dell'atteso e delicato GP del Giappone è stata di grande studio tra i due rivali nella lotta al Mondiale.
FORMA - Hamilton è parso in buona forma restando sempre nelle prime posizioni (era stato il più veloce nella prima sessione). Massa non è stato da meno perché pur restandogli dietro ha girato su tempi pressoché identici. L'impressione è che la McLaren sia veloce ma che la Ferrari abbia il solito passo più consistente per la gara. Domani dopo le qualifiche i rapporti di forza saranno più chiari.
DIFFICOLTA' - Fa comunque ben sperare il quinto tempo di Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari, fondamentale per aiutare Massa. Soprattutto se paragonato al nono dell'altra McLaren di Heikki Kovalainen, apparso più in difficoltà. Trulli è decimo davanti alla Bmw di Kubica. Solo 18° Giancarlo Fisichella. Domani le previsioni del tempo danno in arrivo pioggia, altro fattore che potrebbe risultare decisivo per l'esito del fine settimana.
Da la gazzetta dello sport

Nessun commento: