mercoledì 15 ottobre 2008

Kimi:"Aiuterò Felipe"

Kimi Raikkonen aiuterà Felipe Massa in queste ultime due gare che decideranno il campionato 2008.Felipe è a solo 5 punti da Hamilton.Sentiamo che dici Kimi:"Già dopo Spa sapevo che non avrei più avuto molte speranze - ha detto al sito Internet della Ferrari - ci riproverò l'anno prossimo. Ora andiamo in Cina. Vediamo cosa riusciremo a fare lì, dove l'anno scorso vinsi. Quello di Shanghai è un circuito impegnativo e mi piace molto. Il nostro obiettivo è la doppietta: farò del mio meglio per aiutare Felipe e la squadra a raggiungere gli obiettivi che sappiamo bene".

Sentiamo invece che dice Felipe Massa:"Ho fatto una buona gara lo scorso anno e spero di fare ancora meglio questa volta. Mi piace la pista e credo che faccia al caso della F2008, quindi credo che saremo in grado di fare una doppietta". "Lo scorso anno a Shanghai sono arrivato terzo in una gara che era cominciata sul bagnato - ricorda il brasiliano - il tracciato in sé è interessante e tutto qui è fatto in grande, anche se il viaggio da e per il circuito può essere molto stressante a causa del traffico intenso. Al Fuji abbiamo fatto più punti dei diretti avversari, arrivati a questo punto del campionato, con solo due gare alla fine della stagione, non possiamo che essere soddisfatti di esserci riusciti. Anche se la gara non è andata proprio come ci aspettavamo, alla fine il risultato è stato ragionevole. Ma restano ancora quei cinque punti da recuperare, quindi dobbiamo fare ancora di più".

Fernando Alonso è ancora incredulo per la vittoria delle due gare a Singapore e in Giappone:Fernando, due vittorie in due gare. Come ti senti?Fernando Alonso: "Sto gradualmente realizzando quello che siamo riusciti a fare, perche' solo un paio di settimane fa vincere un gran premio sembrava fuori questione. A Singapore, siamo stati delusi dalla nostra qualifica ma in gara abbiamo avuto un po' di fortuna ed abbiamo vinto. Al Fuji, e' stata una storia diversa. Abbiamo meritato totalmente la vittoria, siamo stati veloci e la nostra strategia e' stata perfetta. E'stato incredibile e sono molto felice. Il team ha fatto un lavoro incredibile queste settimane per arrivare a questo livello di prestazioni e c'e' ora chiaramente la terza squadra piu' veloce."Dopo il Giappone ora c'e' il Gran Premio di Cina. E' una corsa che ti piace?FA:"La Formula 1 e' ancora uno sport nuovo in Cina, ma i tifosi sono entusiasti come in Giappone. E'un vero e proprio cambiamento, perche' qui l'infrastruttura e' enorme. Non vedo l'ora di tornare in macchina questo weekend, e' un posto interessante per guidare una F1." Cosa pensi del circuito di Shanghai?FA:" Penso che il circuito offra diverse sfide interessanti per piloti e ingegneri. Ci sono due lunghi rettilinei, curve ad alta velocita' e anche curve lente. Quindi ci dovra' essere di nuovo un compromesso nel set up per trovare il giusto bilanciamento della macchina in tutti i settori. Su questo ci concentreremo nelle libere del venerdi'."Con due vittorie consecutive, pensi di essere in grado di vincere nuovamente questo fine settimana a Shanghai?FA:"E'difficile fare delle previsioni. Ovviamente la risposta e' si. Abbiamo visto al Fuji che il nostro livello di prestazioni e' stato buono rispetto a Ferrari e McLaren quindi tutto e' possibile, un podio, una vittoria. Il team e' motivato dopo le nostre due vittorie a Singapore e Fuji e faremo tutto il possibile per avere un'altra corsa forte."

Nessun commento: