domenica 9 novembre 2008

Felipe Massa:"Si vince in 18gare"


"Il Mondiale si vince in 18 gare e non all'ultima curva. Non possiamo accusare nessuno, ma pensare a correggere i nostri errori". Lo ha detto Felipe Massa, durante la cena di gala all'autodromo del Mugello alla vigilia della Festa Ferrari che si svolgerà domani sul circuito toscano per celebrare il 16° titolo costruttori vinto dal Cavallino. Visibilmente commosso per la lunga standing ovation che gli invitati gli hanno dedicato, Massa ha ringraziato il team per l'apporto offertogli ed ha dato appuntamento a domani per festeggiare.
Parla anche Raikkonen:"Potevamo vincere quattro titoli in due anni - ha detto il finlandese - invece ci siamo fermati a tre. Ma è un grande risultato comunque. Con le nuove regole è difficile dire che campionato sarà il prossimo anno, ma noi saremo pronti a lottare ancora una volta per il titolo". Al ricevimento ci sono circa 2000 persone: premiati tutti i vincitori dei vari campionati Challange Ferrari che si disputano nel mondo. Riconoscimenti anche per i piloti Ferrari che hanno vinto il Fia Gt e la 24 ore di Le Mans.
Intanto il presidente Montezemolo dice di aver rotto al TV nel GP del Brasile:"Il televisore l'ho rotto, devo dire la verità". "Poichè - ha spiegato - quando una tv si rompe fa un botto tremendo, mia figlia che era nell'altra stanza, ha preso un gran spavento. Per fortuna che avevamo un altro televisore acceso e così ho potuto assistere alla cerimonia del podio e mi ha fatto piacere". Poi ha detto con filosofia: "I miracoli, quando ci si riesce, di solito se ne fa solo uno. Lo dico perché quello dell'anno scorso (il mondiale vinto all'ultima gara da Raikkonen beffando Hamilton, n.d.r.) è stato un miracolo. Di solito ripeterli è impossibile. Eppure in Brasile, con Massa, stavamo per essere miracolati ancora". "Io credo - ha aggiunto - che nella storia della F.1 non si sia mai visto un mondiale deciso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo GP. E che non si sia mai visto nella storia un pilota che taglia il traguardo da campione del mondo".
Lewis Hamilton ringrazia Alonso del complimento che gli aveva fatto alla fine del GP del Brasile:"Io non penso ci sia stata alcuna disputa personale tra noi - ha ribadito il neoiridato - in pista abbiamo battagliato ma fuori c'è stato rispetto. Ringrazio Alonso per essere venuto nel box McLaren lo scorso fine settimana in Brasile per congratularsi con me e il team. È stato davvero un bel gesto il suo, e l'ho gradito molto. Ho avuto sempre grande rispetto di lui e ora so che è un grande uomo".

Nessun commento: