lunedì 17 marzo 2008

Domenicali:"Reagire subito"

Stefano Domenicali:"Il verdetto dell'Australia è stato molto duro ma non eravamo fenomeni prima né stupidi adesso. Siamo calmi e scopriamo cosa non ha funzionato"
"Non eravamo fenomeni prima della gara, non siamo stupidi adesso: dobbiamo guardarci dentro, pensare a lavorare, essere razionali". "È stato molto duro, non c'è dubbio - ha detto ancora Domenicali - il risultato parla da solo, purtroppo è stato un fine settimana terribile. È stato difficile perché nulla è andato come avrebbe dovuto. Ma se vi ricordate, avemmo un inizio di stagione simile nel 2006, quando entrambe le vetture si ritirarono; ciò nonostante, fummo capaci di riprenderci". E poi "non eravamo dei fenomeni prima della gara e non siamo degli stupidi adesso. Abbiamo bisogno di analizzare nei dettagli quanto accaduto. È chiaro che dovremo soprattutto concentrarci sui problemi legati all'affidabilità, dal momento che abbiamo avuto due guasti al motore". "Dobbiamo comprendere il problema. Sapevamo che il motore era pronto per completare la gara, considerando il numero dei giri e la lotta per andare a punti, ma purtroppo non abbiamo finito la corsa".
"La qualifica è decisiva in quanto partire in posizione arretrata significa perdere molto. Abbiamo visto Kimi dietro Rubens per diversi giri- ha spiegato - ma quando ha avuto via libera è riuscito a segnare tempi eccellenti, in termini di costanza e performance, e questo è positivo. Credo che questa sia una cosa che dobbiamo aver chiara. È qualcosa che ci ha fatto sempre andare in sofferenza, quindi dobbiamo capire come provvedere. È un vero peccato, perché ancora una volta in pochi giri di pista libera, tiriamo fuori il potenziale e dimostriamo che la performance c'è durante la gara. Non c'è dubbio. Dobbiamo capire come migliorare durante le qualifiche".

Nessun commento: