Felipe Massa:''Ho guidato bene in gara, usando la testa in condizioni difficili'' ha ribadito. ''La vittoria mi e' scappata perche' Lewis (Hamilton) e' stato fortunato a trovarsi la Safety Car al momento giusto e perche' ho perso tempo nel mio ultimo pit stop. Tutto sommato pero' e' stato positivo finire sul podio e portare via sei punti importanti.'' ''Mi piace avere buoni rapporti con l'intero team, non solo gli ingegneri e i meccanici che lavorano sulla mia macchina'' ha detto.'' Avere mutuo rispetto e amicizia e' il miglior modo per lavorare e andare avanti insieme.'' E questo weekend? ''L'anno scorso qui a Montreal non e' stato un bel fine settimana per me visto che ho avuto un incidente con bandiera nera'' ha ricordato. Senza quello avrei potuto arrivare secondo o terzo. Quest'anno di sicuro cerchero' di vincere. Faremo del nostro meglio, ma come ho detto prima se la vittoria non sara' possibile allora sara' molto importante fare punti, perche' la continuita' e' la chiave del successo in questa stagione.''
Fernando Alonso:Fernando, il team ha parlato di opportunita' mancata a Monaco. Quali sono i tuoi pensieri sulla gara?Fernando Alonso: "Non siamo stati in grado di ottenere cio' che sarebbe stato possibile in condizioni normali, quindi e' stato deludente. Dal momento che non siamo in lotta per il campionato, abbiamo provato a prendere qualche rischio che non ha pagato. Ma ora non vedo l'ora di tornare al volante in questo weekend per vedere cosa possiamo ottenere a Montreal, un circuito molto diverso.Il Canada in genere e' un Paese molto popolare tra i team. Ti piace il circuito?Fernando Alonso: "Si', c'e' sempre una buona atmosfera a Montreal. L'intera citta' e' coinvolta nel Gran Premio ed e' chiaro che ai canadesi piacciono le corse e soprattutto la F1, il che rende davvero divertente la gara. Ho vinto il Gran Premio nel 2006, quindi ho alcuni bei ricordi, e sono sicuro che quest'anno sara' un'altra gara interessante".Il circuito di Montreal e' esigente per i freni. E' un'area in cui vi concentrerete quando inizierete a lavorare al set-up della vettura?Fernando Alonso: "Assolutamente. Dobbiamo prestare particolare attenzione al raffreddamento dei freni e alla loro gestione in gara, che sara' molto importante. Ma non e' un qualcosa di cui sono preoccupato, ci lavorero' nelle libere del venerdi'. In generale penso che la R28 dovrebbe funzionare bene".Un set-up a basso carico aerodinamico e' essenziale per il Canada. Pensi che la vettura funzionera' bene in questa configurazione?Fernando Alonso: "Non c'e' ragione per cui non dovrebbe visto che il team si e' preparato per questa gara per diverse settimane, inclusa una sessione di test al Paul Ricard. Abbiamo fatto qualche progresso di recente e stiamo provando a migliorare ancora il piu' possibile. Dal GP Spagna sembriamo aver trovato il passo, e quindi dovrebbe essere cosi' anche in Canada, e faremo di tutto affiche' accada".
Kimi Raikkonen parla invece sul suo futuro e sembra che voglia smettere:"Ci sono state tante voci quest'anno - ha detto il pilota finlandese in conferenza stampa -. Ho sempre detto che ho un contratto fino alla fine del prossimo anno e non ho preso alcuna decisione sul fatto se smetterò o andrò avanti. E' l'ultimo contratto che ho, vedremo cosa succederà quest'anno e il prossimo. Non mi fermerò se sentirò che mi mancheranno le corse. Di certo, dovessi lasciare la F.1, cercherei qualcos'altro da fare, che mi diverte di più. Non so cosa accadrà alla fine del prossimo anno, non ci ho ancora pensato"."Chi lo sa, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno - ha spiegato -. Penso che correrò fino a quando mi divertirò a farlo, è la cosa giusta per me. Ma potrebbe essere anche per altri quattro anni. Non lo so, è troppo presto per dirlo". Il problema, a quanto pare, non sono certo le ore passate nell'abitacolo. "Mi piacciono le corse, sono altre cose che non sono il massimo per me. Tutti sono in F.1 perchè amano correre e guidare, ma quando ci sono troppe cose che non ti divertono o troppe cose che non vuoi, è tempo di andar via".






















Nessun commento:
Posta un commento