martedì 8 aprile 2008

Domenicali:"Rispondiamo in pista"

Dopo la splendida doppietta Ferrari in Baharin la Ferrari torna a sorridere. L'ultima doppietta Ferrari risaliva al 21 Ottobbre 2007 quando Kimi vinse il mondiale.
Per Stefano Domenicali la squadra da battere sarà la BMW-Sauber 3 podi su tre gare:"Stiamo festeggiando qui la centesima vittoria da quando Montezemolo è diventato presidente della Ferrari , quindi è un evento speciale per tutti noi. Penso che sia importante festeggiarlo, perché lui è sempre con noi, e farlo con una doppietta lo è ancora di più". Per Massa "penso che sia stato molto importante per lui, sicuramente , ma lo è stato anche per la squadra totalizzare 18 punti in questa gara. Abbiamo visto fin da venerdì che la nostra macchina era molto competitiva, ed è un peccato non prendere 18 punti quando il pacchetto lo rende possibile. Sarebbe bello vedere entrambi i piloti sul primo gradino del podio... Ma non è possibile quindi penso, dal punto di vista del team, che sia davvero una grande risposta, questo è lavoro di squadra come sempre".
Per quanto riguarda le critiche su Massa dice che per Felipe non è stato un week-end facile:"È normale quando non si hanno punti sentirsi frustrati perché si vuole dimostrare quello che si può fare , ma quello che abbiamo detto è di mantenere la calma e stare tranquilli. Se lavoriamo bene, questa è la risposta migliore, e ovviamente questo non può che essere un lavoro quotidiano per mantenere sempre unita la squadra: piloti, meccanici, tutto il team, e così potremo vincere, perdere, ma sempre tutti insieme. Questo è il modo in cui abbiamo sempre lavorato"
"Mi aspettavo un campionato difficile, anche per la presenza della Bmw che già dalle sessioni di test aveva dimostrato di essere migliorata rispetto allo scorso anno. L'ho sempre affermato e detto che sarebbe stato un campionato lungo, molto lungo. Kubica è un pilota che sarà in lotta per il titolo fino alle fine. Ha fatto una bella gara, positiva. Il suo ritmo e quello della Bmw sono stati di tutto rispetto. È quindi fondamentale tenere il passo rispetto all'affidabilità, lavorare molto duramente e mantenere i piedi per terra, concentrarci e il modo che abbiamo per farlo è sempre lo stesso: rispondere in pista".

Nessun commento: